Un pomeriggio alle Terme di Bormio

17:31 Krizia in Travelland 0 Comments

I Bagni di Bormio sono molto di più di due centri termali: sono anche un ottocentesco grand hotel a 5 stelle e un hotel medievale a 4 stelle. Il tutto inserito in una cornice naturale con paesaggi stupendi, che conciliano il benessere corporeo e regalano emozioni senza tempo.

Dai Bagni Romani secolari alle più innovative vasche panoramiche, passando per gli idrogetti, le biosaune, il percorso Kneipp, il bagno turco, l'area fanghi e le docce Vichy: c'è davvero l'imbarazzo della scelta per dedicarsi a se stessi e ritrovare la pace dei sensi tanto meritata.

Lontano dalla frenesia della città, poi, è ancora più semplice, considerato anche il fatto che le vasche all'esterno permettono di far volare la mente in una concezione spazio-temporale così lontana che va oltre le vette delle montagne che si hanno davanti.

Libertà, leggerezza, equilibrio e silenzio: queste le parole chiavi che riassumono una giornata ai Bagni di Bormio, in cui si è coccolati dal momento in cui si mette piede all'interno della struttura. Il personale altamente qualificato, infatti, oltre ad essere a disposizione dei clienti per consigliare gli eventuali trattamenti personali per raggiungere la piena armonia tra corpo, sogni ed emozioni, accoglie con un caloroso benvenuto. Dopo aver consegnato il kit compreso nel prezzo dell'ingresso- che comprende un accappatoio, un telo e un paio di ciabatte- i responsabili mostrano sia la sala relax, in cui è possibile gustare gratuitamente uno dei te o delle tisane a disposizione, sia le docce, dove sono a disposizione dei clienti shampoo, balsamo, maschera facciale, crema corpo, olio per capelli e dopobarba.

Un paradiso, in pratica, in cui è d'obbligo concedersi almeno una mezza giornata.

Ringrazio Club Magellano, l'agenzia che ha organizzato il viaggio, perché ha saputo preparare un ottimo pacchetto all'insegna della natura (Trenino Rosso del Bernina+Saint Moritz+terme), con inclusa una tipica cena valtellinese da 10 e lode.

Tutti i prezzi sono disponibili sul sito della struttura: www.bagnidibormio.it












0 commenti: