Presentazione calendario Lavazza e Terra Madre 2017, con concerto di Ezio Bosso

12:36 Krizia in Travelland 0 Comments



Il Salone del Gusto di Torino, anche quest'anno, sta riscuotendo un enorme successo, grazie anche ai suoi partner di alto livello che contribuiscono a rendere ancora più grandioso il festival internazionale del cibo.

Come Lavazza, che ieri sera ha presentato in anteprima il calendario 2017 realizzato in collaborazione con Slow Food Terra Madre. Foto strepitose che hanno, come soggetto, gli Earth Defenders asiatici: contadini, allevatori e agricoltori che lavorano la terra. Ho avuto il piacere di essere invitata all'evento- esclusivo-, e non posso che essere onorata di questo, perché dimostra come la mia professionalità sia cresciuta sempre di più negli ultimi anni. 


Ospite strepitoso della serata, Ezio Bosso, che ha accompagnato musicalmente le immagini che scorrevano sullo schermo. Un'emozione grandissima poterlo ammirare sul palco del Teatro di Carignano di Torino, e ancora di più sentire le storie dietro le sue composizioni. Mi sono letteralmente persa nell'esecuzione dell'ultimo brano, Rain in your black eyes, prima della standing ovation assolutamente meritata che ha concluso la serata. QUI un pezzettino del concerto.


Forse è proprio vero che We are what we live, slogan del calendario, e che dovremmo tutti interrogarci un po' di più sull'impatto sull'ambiente e sulle varie "stanze" della nostra esistenza, perché in ognuna di essa riusciamo a vivere delle emozioni più o meno forti che ci fanno capire che siamo vivi, e che la nostra esistenza è musica, sempre e comunque. 

Potrei dilungarmi a raccontare la serata, ma preferisco che parlino le parole del mio collega, che ha scritto un articolo fenomenale, che può essere letto QUI.

0 commenti: