Anno nuovo, viaggi nuovi!

18:35 Krizia in Travelland 0 Comments

Il 2015 sarà un altro anno ricco di nuovi itinerari, posti da visitare, storie da condividere, persone da conoscere e tradizioni da rispettare. Il mio calendario sta pian piano prendendo forma, intanto mi godo questo mese di tranquillità a casa, stando con nonna e facendo una full immersion delle serie TV che vengono trasmesse su Giallo. Perché è questo che faccio quando torno a salutare i miei, mi riposo. Ceto, scrivo e lavoro comunque ai miei 12345 progetti, ma lo faccio spesso e volentieri coricata a letto o seduta sulla poltrona in camera da nonna, bevendo un bicchiere di Coca ghiacciata che lei puntalmente mi fa trovare nel frigo. Relax al massimo, in pratica.

Inizio l'anno alla grande, con un weekend a Venezia per il Carnevale- sfiga vuole che sia proprio nei giorni di San Valentino- , prima di partire per un mese in California. Oh yes, anche quest'anno parteciperò al Women Travel Fest, e sono elettrizzata all'idea! Non solo perché rivedrò alcune delle mie amiche conosciute l'anno scorso, ma anche perché l'evento si terrà a San Francisco,  la mia seconda città americana preferita. 

Starò negli Stati Uniti per circa un mese, sperando di girare un po' sia la California che qualche altro Stato lì vicino- devo ancora decidere-, per poi tornare in Europa e visitare, tra le altre mete, la Polonia, in particolare Cracovia e il campo di campo di concentramento di Auschwitz. Poi la Bosnia, la Francia, l'Ungheria, la Svizzera, la Germania... 

Si prospetta un altro anno intenso, ma la cosa importante è che, come sempre, tra un viaggio e l'altro, potrò abbracciare mia nonna. Lei è stata la mia roccia nel 2014, non si è arresa e ha festeggiato i 90 anni alla grande (e tra meno di un mese ne fa 91!!). Per via del mio lavoro sono stata fuori casa per 8 mesi, di cui quasi 6 tra Spagna e Stati Uniti, e ci siamo viste poco, ma la porto con me in ogni mia avventura, le mando una cartolina da ogni posto che visito e, quando ci rivediamo, le racconto ogni dettaglio.

Sono pronta ad iniziare il 2015, e qualsiasi cosa succederà, non riuscirà mai a togliermi il mio (bel) sorriso. Sono innamorata. Di mia nonna, della bella gente, della vita, dell'uomo che mi è entrato dentro al cuore, ma soprattutto di me, della mia grinta e del mio coraggio.

A un nuovo anno di me.

0 commenti: