Io ♥ Firenze: la mappa scaricabile gratuitamente
Firenze è la mia città italiana preferita, e la consiglio sempre a tutti quelli che non ci sono ancora stati. Non solo per Dante, o per il fatto che lì ho mangiato una delle pizze più buone in assoluto, ma per tutta quella storia, arte e cultura che racchiude al suo interno.
Illustrato da Simone Frasca, il progetto grafico, a cura di Raffaele Anello, è uno strumento comodo e immediato per trovare non solo i monumenti che meritano assolutamente una visita- specie se ci andate per la prima volta- ma anche tutti quei servizi a disposizione del cittadino, come i giardini, le biblioteche, le piscine e i punti noleggio delle bici.
Ma c'è dell'altro: essendo studiata nello specifico per i bambini, la mappa segna anche i luoghi come le ludoteche, fornendo ovviamente indirizzi, numero di telefono e orari. Un'ottima soluzione, anche perché io resto dell'idea che viaggiare con i bambini può davvero essere bellissimo, e non bisogna rinunciare a partire solo perché i figli sono piccoli. Anzi, prima esplorano il mondo, prima inizieranno a sfamarsi con la cultura.
Grazie all'Associazone Mus.e per questo servizio, di cui usufruirò senz'altro la prossima volta che sarò in Toscana. Spero presto!
Grazie all'Associazone Mus.e per questo servizio, di cui usufruirò senz'altro la prossima volta che sarò in Toscana. Spero presto!
[Cliccare QUI per scaricare la mappa in formato .pdf]
0 commenti: