Nessun posto è bello come casa
Tornando a casa, dopo due mesi che mancavo, pensavo di ritrovare lo stesso scazzo, la stessa monotonia, le stesse discussioni con mamma, i soliti acciacchi di nonna, invece... per la prima volta, dopo 3 giorni che sono qui, posso dire che "nessun posto è bello come casa mia". Non sbatto nessun tacco rosso perchè non ne ho di quel colore, però sfreccio da casa dei miei a quella di nonna con la musica a palla in macchina, cantando, incurante di chi penserà che sono una sfigata a fare la tamarra con Gigi d'Alessio... ma chissenefrega, la canzone Fiore, mi fa sorridere, mi dà carica e mi fa pensare a LUI.
Perchè Saluzzo senza lui è praticamente impossibile, diciamocelo pure. E stavolta non me ne vado fino a quando non riesco a vederlo, perchè ovviamente proprio nella settimana in cui torno, lui non c'è. 'Sto destino continua a confonderci sempre di più e sta giocando sporco, non vale. Ma stavolta lo fottiamo noi, e ci vediamo, costi quel costi.
Nel frattempo mi godo nonna, che sta meglio di me, è super attiva e mi ha chiesto quando riparto, con il solito broncio. Come si fa a non amarla? Impossibile, appunto.
I suoi vicini di casa quando mi vedono arrivare mi chiedono le "notizie dal mondo", e quando esco mi salutano con quel "a domani, buonasera" che sa di calore familiare, e che mi ricorda che siamo in un paese in cui tutti si conoscono, ed è impossibile girare senza che qualcuno ti fermi.
Poi ci sono mamma e zia che mi hanno viziato con i regali, una lista infinita di libri che aspetta di essere spulciata, il sole con i raggi ancora caldi che mi sveglia al mattino, e la mia creatività che mi ha portato a cambiare di nuovo taglio di capelli fai-da-te. Sono l'incubo dei parrucchieri, lo so, ma me ne frego.
Sto bene, sono felice. Sono libera. Sono ispirata. Scrivo. Questa è l'inizio della MIA favola.
![]() |
© Pennarelly Photography |
0 commenti: